FABRIZIO MUSOLINO: FOTOGRAFO DI ROMA

Mi chiamo Fabrizio Musolino e sono nato a Roma nel 1979.  Appassionato d’arte sin dalla tenera età, decisi di frequentare la scuola di Liceo Artistico superiore, partecipando successivamente ad un Corso di Grafica Pubblicitaria riconosciuto dalla “Regione Lazio”. Corso dove ebbi modo di apprendere le tecniche dei Foto-ritocco attraverso uno dei programmi più usati nell’era digitale: Adobe Photoshop.

Scoprii così una nuova espressione artistica, meravigliosa e suggestiva: la Fotografia, che mi fece decidere di partecipare a un Corso di Fotografia Digitale con preparazione allo scatto. Frequentando poi un Corso dedicato esclusivamente al Ritratto fotografico, appresi le varie Tecniche di Studio e gli Schemi di illuminazione: particolarità, accessori di ripresa, schemi a due, tre e quattro luci, flash da studio, Bank Soft box, sistemazione di ogni singola luce, calcolo delle singole misurazioni esposimetriche ecc.

In seguito ho continuato a dedicarmi sempre più alla Fotografia, frequentando anche stages e seminari in Italia, facendo diventare questa espressione artistica la mia attuale professione. Sono attualmente specializzato nell’esecuzione di: book e ritratti fotografici in studio o in luoghi esterni, servizi matrimoniali con annessa realizzazione di album fotografici, feste private a Roma di ogni genere: addii al nubilato e celibato, compleanni, comunioni, cresime, battesimi ecc.
Sono specializzato anche nella stampa di foto in supporti e materiali differenti e realizzo book fotografici e foto-libri in varie dimensioni con rifiniture adeguate a seconda del tema trattato.

FABRIZIO MUSOLINO: STILE FOTOGRAFICO

Prediligo la fotografia ritrattistica: adoro fotografare le persone, soprattutto i bambini, rendendo le loro fotografie spontanee, ritraendoli nella loro semplicità. Amo cogliere la profondità del loro sguardo, la spontaneità dei loro movimenti e la bellezza del loro sorriso.

Le foto che produco devono ritrarre non solo la gioia e l’emozione del momento in cui sono state scattate, ma devono anche raccontare una “storia” agli occhi di chi le osserva. Un matrimonio, un battesimo, una comunione, un compleanno o qualsiasi altro evento possa far parte della vita di una persona, deve essere colto spontaneamente, comunicando l’emozione del momento.

Matrimoni 88
Feste 93
Photo booth 98
Battesimi 84

LE MIE FOTO

Contattami