PREZZI FOTOGRAFO ROMA

Quali sono i prezzi fotografo Roma? Il servizio fotografico, di norma, può essere consistente (e non è il mio caso), ma ragioniamoci bene: ogni evento è così importante che non si può rischiare di non avere le foto che hai sempre sognato! Lo zio che s’improvvisa, oppure l’amico che salta all’ultimo dicendo “ci penso io alle fotografie, e senza costi”, non può riuscirci ed è anche molto rischioso.

Questo perché, chi viene a svolgere il servizio fotografico tanto per accontentare “l’amico” di turno, non sente alcuna pressione e responsabilità. Tanto, se sbaglia, cosa c’è di male?! Mentre, chi lo fa di mestiere, ha tutto l’interesse a presentarsi in orario quel giorno e di svolgere al meglio il servizio.

Inoltre, è da considerare il lavoro che c’è dietro, in un evento a Roma poi! Difatti il solo scatto fotografico non è che l’inizio di un lungo lavoro per il fotografo. Che dura comunque una buona parte della giornata, per poi proseguire in un secondo momento elaborando le fotografie e post-produrre. E, sul finire, nel caso si trattasse di un servizio a 360°,  impaginare graficamente un fotolibro può necessitare settimane di tempo per trovare soluzioni adeguate.

Tutto questo richiede una buona attrezzatura fotografica, correlata da un computer di livello, programmi di grafica professionali e soprattutto di ottime capacità di padronanza fotografica dopo anni di prove sul campo.

PREZZI FOTOGRAFO ROMA: COSA INCIDE SUL COSTO FINALE

Avendo chiarito che i prezzi fotografo Roma sono motivati dalle ragioni esposte poc’anzi, vediamo adesso quali sono le caratteristiche che determinano i costi finali del mio servizio come fotografo di Roma:

1. IL LUOGO

Ovviamente io abito a Roma, perciò se il mio servizio è richiesto altrove o in altre regioni d’Italia, verranno applicati anche i costi di trasferta del fotografo.

2. NUMERO E FORMATO IMMAGINI

Generalmente, a seconda del servizio scelto, il numero degli scatti che consegno sono relativamente variabili. In relazione al formato delle immagini, alla post-produzione e ad altre circostanze. I file dei pacchetti vengono sempre forniti su Dvd in alta definizione, in modo da poterli conservare nella massima sicurezza. Il Cliente una volta preso in carico il suo Dvd, sarà poi libero di scegliere dove stampare le sue foto in qualsiasi momento.

3. PREZZI FOTOLIBRI

Di conseguenza, il Cliente avrà la possibilità di scegliere il catalogo dei fotolibri professionali, lavorati artigianalmente da laboratori di settore, dal tradizionale al più moderno, con una vasta gamma di tessuti sempre più particolari: con applicazioni in metallo, plexiglass etc e personalizzati in base a loro stile. La stampa del fotolibro potrà essere in orientamento verticale, orizzontale o quadrato, a seconda della scelta del Cliente.

4. ACCESSORI COORDINATI

A quanto già detto, si potranno aggiungere accessori coordinati al design chiamati “albumini” (perché in formati più piccoli) rivolti ai parenti, agli amici e, nel caso di un matrimonio, ai genitori.

Le foto devono, secondo me, ritrarre non solo la gioia e l’emozione del momento in cui sono state scattate, ma devono anche raccontare una “storia” agli occhi di chi le osserva: un matrimonio, un battesimo, una comunione, un compleanno o qualsiasi altro evento possa far parte della vita di una persona, deve essere colto spontaneamente.

RICHIEDI UN PREVENTIVO FOTOGRAFO ROMA

Se vuoi conoscere i miei prezzi come fotografo su Roma, richiedimi un preventivo. Puoi farlo telefonando allo (+39) 320 2923112 o tramite e-mail dal form sottostante.