Come scegliere fotografo matrimonio perfetto: i consigli di Fabrizio Musolino

il matrimonio è uno dei giorni più importanti della vita di una persona, e le foto di matrimonio sono un ricordo prezioso che durerà per sempre.

Le coppie che si domandano come scegliere fotografo matrimonio sono ogni anno tantissime. In molte arrivano nel mio studio a Roma dopo avere visionato diversi preventivi, ma senza essere riusciti a selezionare quello giusto. Se siete capitati sul mio sito, probabilmente è ciò che sta accadendo anche a voi. È per questo motivo che ho deciso di darvi dei preziosi consigli.

Il mio più grande desiderio, infatti, è fare sì che i futuri sposi siano soddisfatti di avermi scelto come il loro fotografo di matrimonio a Roma. La fase di conoscenza, dunque, è fondamentale. Io spiego loro quali sono i servizi di matrimonio che posso offrire, loro spiegano a me quali sono le loro esigenze. Nel caso in cui i due aspetti coincidano, beh… il gioco è fatto!

come scegliere fotografo matrimonio

Come scegliere il fotografo del matrimonio

La selezione del professionista che si occuperà di catturare i momenti del Sì non è semplice, ne sono consapevole. È per questo motivo che ho creato una guida su come scegliere il fotografo di matrimonio perfetto. Ecco i cinque passi:

  • Cerca consigli e referenze, anche online. Il passaparola è la migliore forma di pubblicità, ma adesso anche le recensioni sul web sono molto utili. Se non hai idea di come iniziare la ricerca, affidati ad un amico oppure a Google. È sufficiente digitare sul motore di ricerca “miglior fotografo di matrimonio vicino a me” per trovare una valanga di risultati.
  • Non raccogliere troppi preventivi, potrebbero essere soltanto una fonte di confusione. Prenditi il tuo tempo per visionare il portfolio di ogni fotografo per comprendere se le sue foto di matrimonio ti piacciono e se lo stile si allinea ai tuoi gusti. Successivamente, invia una mail per accertarti della disponibilità della data. Nel caso la risposta sia positiva, fissa un colloquio. Il consiglio è quello di non contattare più di cinque professionisti contemporaneamente: stringi il cerchio.
fotografo-matrimonio-roma-Fabrizio-Musolino_01
fotografo-matrimonio-roma-Fabrizio-Musolino_02
Fotografo-Matrimonio-Roma-Laura-Fabio-Fabrizio-Musolino-Fotografo_03
  • Incontra il fotografo e scopri se c’è feeling. Instaurare una buona chimica tra professionista e sposi è importante. Durante la fase di conoscenza riuscirai a comprendere se può instaurarsi o meno un rapporto di amicizia. È indispensabile affinché tu e il tuo sposo possiate trovarvi a vostro agio di fronte all’obiettivo nel giorno delle nozze.
  • Fai un test di prova. È un’ipotesi a cui pochissime coppie pensano, ma che propongo sempre ai miei clienti. Se non sei sicura di quale fotografo scegliere, guardalo all’opera. È possibile ad esempio realizzare un servizio fotografico di fidanzamento o un’anteprima di matrimonio per comprendere la metodologia del professionista. Al termine della sessione, non avrete più dubbi.
  • Stipula un contratto: è una garanzia per entrambe le parti. È semplicemente un documento in cui sono definiti i dettagli dell’accordo con prezzi, servizi che compongono il pacchetto, tempi e modalità di consegna delle foto e tanto altro. È un’assicurazione di professionalità e garanzia da parte del professionista.

Come scegliere il fotografo per il matrimonio: Fabrizio Musolino 

Adesso che sei a conoscenza di come scegliere il tuo fotografo di matrimonio, non posso che proporti di affidare a me questo importante ruolo. Se sei un’amante dello stile del reportage e cerchi un artista capace di metterti a tuo agio, sei nel posto giusto. Empatia e discrezione da un lato, trasparenza e professionalità dall’altro: queste le mie caratteristiche. Le coppie che in questi anni si sono affidate a me non si sono certamente pentite.

Per saperne di più puoi visionare il mio portfolio e le recensioni che i miei sposi hanno scritto su di me. Non esitare a contattarmi nel caso in cui dovessi avere bisogno di maggiori informazioni sui miei servizi da fotografo per matrimonio oppure se hai già scelto di affidarmi la realizzazione del tuo servizio fotografico di matrimonio nel Lazio e in tutta Italia.

Hai trovato utili questi consigli?

Richiedi un preventivo personalizzato per il tuo servizio fotografico di matrimonio a Roma!