Cosa Comprende un Servizio Fotografico di Matrimonio?

Quanto è importante avere un servizio fotografico di matrimonio che immortali il giorno più importante della vostra vita?

Il matrimonio è un giorno speciale che merita di essere immortalato attraverso un servizio fotografico professionale. Tuttavia, quando si tratta di scegliere il fotografo giusto, è importante considerare diversi fattori, tra cui il budget, le esigenze e le aspettative degli sposi.

Fasi del servizio fotografico di matrimonio

Un servizio fotografico di matrimonio può comprendere diverse fasi, che possono essere personalizzate in base alle esigenze degli sposi.

servizio-fotografico-matrimonio-allestimento-chiesa-Fabrizio-Musolino

Fasi del servizio fotografico di matrimonio

Servizio prematrimoniale

Il servizio prematrimoniale, o “engagement”, è un’occasione per fare pratica con il fotografo e per scattare foto romantiche in coppia. È un’opportunità per gli sposi di rilassarsi e divertirsi davanti alla macchina fotografica, e per il fotografo di conoscere meglio gli sposi e il loro stile.

Copertura del servizio

La copertura del servizio fotografico di matrimonio comprende la presenza del fotografo per l’intera giornata del matrimonio, dalla preparazione degli sposi alla cerimonia, al ricevimento e al taglio della torta.

Preparazione degli sposi

Le foto della preparazione degli sposi sono un modo per immortalare i momenti più intimi e personali della giornata. Il fotografo può scattare foto della sposa che si veste, si trucca e si pettina, e dello sposo che si veste e si prepara con gli amici.

L’attesa dello sposo

L’attesa dello sposo è un momento carico di emozioni, sia per la sposa che per gli invitati. Il fotografo può scattare foto della sposa che aspetta lo sposo, dei preparativi per la cerimonia e degli invitati che arrivano.

L’arrivo della sposa in location o chiesa

L’arrivo della sposa è un momento da vivere con emozione. Il fotografo può scattare foto della sposa che arriva in location o in chiesa, accompagnata dal suocero o dal padre.

La cerimonia

La cerimonia è il momento più importante del matrimonio. Il fotografo può scattare foto della cerimonia, sia civile che religiosa, catturando tutti i momenti più emozionanti.

Sposi in azione: foto dei momenti più importanti del ricevimento

Lo shooting dopo la cerimonia

Dopo la cerimonia, il fotografo può scattare foto degli sposi mentre si godono il loro momento speciale. Il fotografo può scattare foto degli sposi che si baciano, che ballano o che si rilassano con gli amici e la famiglia.

Dall’ingresso dell’aperitivo fino al taglio torta e i balli

Dall’ingresso dell’aperitivo fino al taglio torta e i balli, il fotografo può catturare tutti i momenti più divertenti del ricevimento. Il fotografo può scattare foto degli sposi che festeggiano con gli amici e la famiglia, che ballano e si divertono.

Passando per i dettagli dei fiori, allestimenti

Il fotografo può anche scattare foto dei dettagli del matrimonio, come i fiori, gli allestimenti e i dettagli del vestito della sposa. Queste foto sono un modo per immortalare la bellezza del giorno del matrimonio.

Fabrizio Musolino è membro delle più importanti associazioni di fotografi professionisti di matrimonio, che rappresentano una ulteriore garanzia a servizio dei futuri sposi: ANFM e ISPWP. Inoltre, è stato inserito tra i migliori fotografi di matrimonio a Roma da diverse riviste del settore, tra cui Sposi Magazine.


    Scopri le mie offerte speciali per i matrimoni del 2024